Tiziano Ferro in concerto a Roma

Sta per partire, finalmente, dopo un'attesa durata quasi tre anni, il tour di Tiziano Ferro, che toccherà la città di Roma, con due date, il 24 e 25 giugno allo Stadio Olimpico.

Previsto per il 2020, poi posticipato al 2021, infine definitivamente cancellato a causa delle note vicende sanitarie che hanno coinvolto noi tutti, prenderà finalmente il via il 7 giugno allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, per poi toccare, con quattordici date, alcune fra le più importanti città italiane fra cui: Roma, Torino, Milano, Firenze e Napoli.

"TZN 2023", questo il titolo del nuovo tour di Tiziano Ferro, farà tappa a Roma con ben due concerti, il 24 e il 25 giugno 2023 allo Stadio Olimpico, durante i quali avrà la possibilità di rivivere assieme al suo pubblico le emozioni da cui sono nati i suoi più grandi successi, oltre a condividere le riflessioni alla base dei brani che compongono il suo ultimo lavoro in studio: "Il mondo è nostro", pubblicato l'11 novembre 2022.

Si tratta dell'ottavo album in studio del cantautore di Latina, composto da tredici nuovi brani e già pubblicato anche in spagnolo con il titolo: "El mundo es nuestro". All'interno, Tiziano Ferro affronta temi cardine del suo presente quali la paternità, la depressione e il riscatto o il bullismo nell'epoca dei social network.

Un racconto personale e introspettivo, insomma, a cui del resto ci ha ormai abituati nel corso della sua ventennale carriera. Nel disco trovano spazio anche diversi "ospiti": Thasup, Caparezza, Ambra, Vecchioni e Sting, coi quali Tiziano Ferro si è cimentato in duetti sui più vari registri musicali.

L'album, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, sarà certamente la colonna portante di questo nuovo e attesissimo Tour, e ci presenta un Tiziano Ferro di nuovo pronto a riprendere la sua avventura musicale, che lo ha portato, ad oggi, ad essere uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo con oltre venti milioni di dischi venduti.

Cerchi un hotel a Roma per il concerto di Tiziano Ferro?
Scegli l'Hotel Ponte Milvio per la sua posizione strategica!

31/03/2023
Tiziano FerroConcerto Tiziano FerroTiziano Ferro RomaTiziano Ferro Stadio Olimpico Roma